04-09-2006, 11:57
|
|
Member
|
Quote:
Originally Posted by davide.c
bene ,prendo atto della cosa
cmq:non si tratta di denigrare:si direbbe(da un parte) che è meglio NON propagandarlo come una bacchetta magica perchè ci sono certe razze che hanno una tendenza a "scalare" che molto difficilmente si "contengono" con quel metodo
vuoi una prova?
orbene ,le razze responabili di aggressioni pesanti ad esseri umani(non semplici morsicature da nulla...che da il meticcione di pt..)sono 3
sempre le stesse 3,dico,che tornano spesso e non son poi alla fine diffusissime come setter e pointer
una e' in cima alla lista delle aggressioni MORTALI
E lo è anche in europa e nelgi USa
è un caso?
mica che sia un cane cattivo,è solo un cane ANCHE tanto tosto,quando vuole esserlo,e basta
sai se le statistiche fossero diverse da paese a paese ,mi verrebbe solo da pensare che ci son molti padroni incapaci di gestire un cane
essendoci una razza e magari anche un altra che"ritorna" più spesso,invece ,mi vien da pensare che il padrone"medio"con quella o quelle entra un po in crisi,se non si informa bene e davvero non è capace
insomma c'è una certa prevedibilità di"più casini in arrivo " con qualche razza
ecco a quell'una,due o tre(visto che "ritornano"),io prima di parlare di metodo gentile "che risolve completamente anche lì" beh ci penserei un attimo..
(come già fato notare in miei messaggi passati,alcune di quelle razze son state oggetto di qualche occhietto alzato e restrizioni,buone o meno che siano,anche in paesi con tradizioni cinofile mooooooolto più solide del nostro..)
|
Guarda che non dico assolutamente che tutti i cani siano uguali e che tutti i cani siano "per tutti".
SU questo siamo d'accordo.
|