Thread: Metodo Dolce
View Single Post
Old 04-09-2006, 09:43   #97
Artů
Member

Artů's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c

e poi,se permetti ho aprlato nelgi ultimi 5 gg a 3 dicasi 3 addestratori (specializzati,in tutti e 3 i casi in recupero comportamentale,mica solo revier e palizzate e affini)
e tutti hanno ripoSto:

"SE PUOI FA NOTARE A QUESTA PERSONA CHE NON è VERO CHE TUTTE LE RAZZE SONO UNA TAVOLA BIANCA E QUINDI UGUALI,DAVVERO FAGLIELO NOTARE perchè molte razze grosse con metodi gentili stan diventando un po troppo gentilmente STR****e,nelgi ultimi anni"
Ringrazio tutti gli esperti, ma preferisco farmi un'idea vedendo coi miei occhi.
Magari un giorno cambierò idea.
Per ora quello che ho visto, mi fa restare ben fermo sulle mie...

Quote:
e su una cosa ovviamente non ci stanno :
che da una parte ci sia il metodo gentile e dall'altro quello"villico"
c'è semplicemente il metodo normale
Trovami le righe in cui ho definito barbaro il metodo tradizionale!!
Non l'ho fatto.
A me non piace, ma non ho denigrato il metodo.
Non farmi dire cose che non ho detto.

Quote:
forse prima di applicare Novità venute dagli usa e dal mondo anglosassone calibrate su labrador e golden e border,o al amx pt (cosa di cui molti si dimenticano)su cani che al momento ha tutt'altro background ci si dovrebbe pensare una ttimo
Aridajje! Non ti rispondo nemmeno più.

Quote:
se andiam a organizzare una conferenza con gli addetti ai lavori(qualche giornalista di quelli non talebani,veterinari,addestratori,educatori e allevatori)
son sicuro che:

se qualcuno dice che qualche (molte)simpatiche razze un po arcigne che ti ho nominato "VAN BENE" e "NON CI SARAN PROBLEMI" lo stesso col "metodo gentile " al 100%

credimi

chi lo sostiene,si prende una di quelle"paghe"(ai punti ,o ai voti,fai tu) micidiale e un invito a pensarci un po prima di mettere in giro cose del genere

si accettano scommesse.....
Ti dico solo una cosa, faccio un pronostico.
Molti addetti ai lavori, dovranno ricredersi.

E ribadisco, metodo gentile non vuol dire mancanza di fermezza o permissivismo, questa è un'idea tua ed è sbagliata.