Quote:
Originally Posted by volpe
Allora io credo di avere 3 marziani: con il metodo non coercitivo il rapporto (e l'ubbidienza) di Wani e Laguna sta migliorando moltissimo ed è ottimo con Eblis, nonostante lei sia ancora cucciola  ! Se dò ai miei cani una pedatina, ottengo l'effetto contrario, figurati con un calcione mi si magnano il piede!!!!!! 
|
esatto... se a svarog usi le maniere "violente" non ti sente più... diventa un estraneo e te lo fa pesare per un bel po'!
Quote:
Originally Posted by volpe
Chi applica il metodo: rinforzo positivo e punizione con collare, non applica nessun metodo!!!!!!!!! O almeno è uno abituato al metodo tradizionale del rinforzo negativo e punizione positiva, e tenta di addolcirlo introducendo il bocconcino solo perchè è "di moda". Mi spiego: se per far sedere il cane gli tiri il collo è da scemo, dopo, dargli il boccone dicendo "bravo"!!!! Ma bravo stò par de ciufoli! Capirai, dopo che lo hai strozzato ....!!!!!!!!!
Ross & Banda
|
Esatto... il campo di mio fartello usa il metodo "antico"... insegni al cane a furia di strattoni (e forse qualche impiccagione)... io ho usato il premio... poi il premio chiuso nel pugno... ora solo il pugno... il cane impara velocemente... 1 giorno per fare il terra e 2 per il seduto... o Svarog è superdotato -può essere, ma non deve essere cosa rara- o il metodo se fatto senza insistenza funzione.
Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
secondo me era una battuta.... poi un calcetto non è certo un collare a strozzo o un halti o una bastonata.... non penso che usi le scarpe con la punta di ferro e la forza che mette mihajlovich nelle punizioni...
|
Sì, lo era... ma la cosa mi trova particolarmente sensibile... ho difficoltà a farmi accettare nell'unico campo decente della zona sia perché ho un lupo sia perché non uso i "metodi giusti"