Thread: Metodo Dolce
View Single Post
Old 30-08-2006, 14:29   #23
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

Send a message via MSN to Paolo

Io sono uno di quelli che ha letto soltanto qualche libro e si è convinto che il metodo gentile fosse quello più giusto......
Questo fino a due mesi fa, quando ho conosciuto Manuel (prima veramente avevo conosciuto Monique, sua moglie , e ho sperato fino all'ultimo che fossero solo fratelli...ma questa è un altra storia )
Manuel ha un clc di tre anni che potrebbe andare tranquillamente in giro senza guinzaglio, una sera passeggiando abbiamo incontrato una coppia con un labrador maschio il clc di Manuel ha iniziato a ringhiare, cosa più che normale, (ma il guinzaglio non si è mai teso) e al primo segnale del padrone ha lasciato perdere la disputa e l'ha seguito come un agnellino..... Mio padre ha sempre avuto cani e gli ha sempre addestrati col metodo tradizionale, non è un principiante ..... però è rimasto stupito e soprattutto affascinato anche lui. Non credio proprio che sia un metodo pucci pucci e non penso sia la causa dell'incremento della mordacità dei cani. Non volevo nemmeno scatenare questo polverone... volevo solo sapere se c'era un campo vicino a genova....
Paolo jest offline   Reply With Quote