View Single Post
Old 18-08-2006, 17:51   #73
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

Default Re: è passato un po' di tempo..

Quote:
Originally Posted by delphine
Però, proprio osservando la foto sopra, mi è venuta in mente una domanda, se vuoi, un pò tendenziosa , o "da amico del giaguaro" , lo ammetto : "ma tu e famiglia siete proprio convinti di voler far cessare questi atteggiamenti espansivi ed affettuosi della piccola ?"

Perchè il fatto che non le abbiate insegnato prima di ora una modalità "alternativa" per esternare il suo amore sconfinato ed un poco impetuoso per voi , mi fa sorgere il dubbio e/o sospetto che forse a voi non sia poi mai dispiaciuto troppo ricevere le sue "amorevoli anche se impetuose attenzioni" , però forse mi sbaglio

un abbraccio e coccole alla lupacchiotta
sabrina e frida
MAGA o PSIGOLOGA o TELEPATICA o PROFETA o IDOVINA o CHIROMANTE o STREGONA o DIVINATRICE . .. ustinate,, beccata!
Non è proprprio mia la colpa però! Lo avrai capito come sono ostinata e metodica (strategica talvolta) nell'educazione canina... sicchè io ho sempre voluto approfittare della LUNA PICCOLA .. nel senso : approfittare del fatto che i cuccioli imparano meglio e più velocemente.. (mica ci vuole Giorgio Celli) Ma era il mio sapiens desideroso di farsi leccare in faccia da quel novellino di cane peloso. E come fanno tutte le donne di questa Terra (magari anche le femmine extraterrestri...) io dicevo ... "vedrai che quello diventerà un problema quando sarà grande... e allora sarà più difficile da gestire..(30 Kg da trattenere a terra!) eccetera eccetera... " E adesso anche peggio (è così odioso dover dire queste banalità...) " TE L'AVEVO DETTO IO..." disarmante!
Ora, la differenza fondamentale con il PRIMA (quando Luna era piccola) , è non tanto che mi sono convinta ad educare Luna, ma che ho convinto il sapiens ad essere coerente con me nell'educazione! Ecco che OGGI Luna viene, siede, si ferma dal distruggere oggetti eccetera (non sempre sempre... ma migliora day by day) . Sta migliorando anche con la macchina.. come già sai... In sostanza non è che luna migliora perchè lei finalmente apprende, ma migliora perchè siamo noi che abbiamo inizizto ad insegnarle qualcosa!
a tal proposito ... altra curiosità....mi aspetto opinioni anche contrastanti.. è comunque sempre meglio avere la possibilità di portare il ns. cane cucciolo lupastro ad un centro di addestramento ... o, tipo se si è dei puristi, non è necessario o addirittura sconsigliato?
che ne pensate al riguardo?
ps. accolgo i consigli fin'ora esposti relativamente al problema feste eccessive e startegicamente tento di mettere in atto...hehe

saluti
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote