View Single Post
Old 17-07-2006, 08:30   #5
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

riscrivo perchè ho fatto un po' di casino prima..
che la tua lupetta sia davvero una creatura molto fortunata, perchè, qualsiasi sarà la vostra decisione, starà comunque benone.
questo è vero! eheh..

1_se deciderete di portarla al mare con voi, sarà un'occasione speciale e preziosa ... meglio il vostro rapporto.

Giusto, concordo pienamente!

2_se invece resterà con i "nonni".....

Vero anche questo.. ma allora sarà un trauma per me! ehehe!


1_alla macchina puoi cercare di abituarla gradualmente ...

Questo lo sto già facendo.. ma la cosa è lunga perchè, abitando in collina a pochi passi da prati e boschi, spesso iniziamo la camminata proprio da casa. senza un breve tratto di automobile. il mio compagno non riece proprio a vederla stare male... e così mi convince sempre ad evitare la macchina. (come per la storie delle vacanze!) sicchè i tentativi di portarla in auto ci sono... ma sono saltuari. e nei viaggi lunghi (tipo 1 o 2 h) è un disastro.. ma per questo so che prima o poi luna si abituerà.. i miglioramenti li vedo già... la faccenda è dura anche perchè ho tutti contro! il mio compagno che cerca di evitare la macchina (ottusi questi uomini e testardi) e i miei genitori che pensano al cane in modo transitivo.. come la maggior parte delle persone del resto. il cane va protetto come fosse un oggetto. (beh, c'è senz'altro di peggio in giro...almeno a loro modo lo amano)

2_ci sono località marittime dove avere un cane rende la tua vita un inferno ...

Per quanto riguarda la località... non ci sono grossi problemi.. ho avuto un altro cane prima di luna.. che ho portato sempre con me in qualunque posto andassi.. adorava la macchina.. mare montagna città... so che è dura.. si girava all'infinito per alloggio o ristorante.. fino al fatidico sì di permesso dei titolari.. i nostri luoghi sono ... spiaggette deserte di sassi in croatia..
Insomma devo convincere il mio uomo a portala con noi.. sarebbe un viaggio d'inferno... ma ho una lista di preziosi consigli della mia splendida veterinaria che posssono alleviare se non annullare addirittura (se funziona la pastiglietta ant-imal d'auto) il trauma alla lunetta.
e poi al mare lei sarebbe felice.. vedrebbe un sacco di animali nuovi. gabbiani, cormorani, granchietti, lumachine, pecore,....e sarei felice anch'io.. che so di proteggerla più di chiunque altro!


grazie .. utilizzerò queste e forse altre argomentazioni per convincere la mia famiglia.
eleraja jest offline   Reply With Quote