View Single Post
Old 07-07-2006, 22:09   #31
FIAMMA
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
...ahahah...PADRONE PIU' CANE??? ...macchèèèèè....
HANDLER più cane...
E allora????? Un cane come il c.l.c. se va bene anche con l'handler vuol dire che è un soggetto equilibrato. Il cane... che sta con più persone è un fiore all'occhiello. ( qualsiasi razza) ....ma è anche una rarità.
Io stessa ho sempre lasciato volontieri il cane al mio handler.
Visto che poi ci sono svariate motivazioni che inducono alla scelta di chiedere un conduttore. C'è chi dice : << Il cane è mio e me lo conduco io >> Altri pensano: << Devono vedere me col cane...>> Io a volte ho pensato: << meglio che oggi vada con una persona diversa e non con me>> Altri: << non riesco a presentarmelo bene e lo chiedo a........>>Tutti pensano che se il cane è in mano all'Handler abbia più possibilità di vincere. Può essere vero come no. Vero è che il cane in mano ad altri possa essere più attento e renda meglio come è capitato a me. Io ho un maschio di altra razza che in assoluto è inutile che lo dia all'hendler perchè, dopo aver provato, con me va ancora meglio.
Insomma....non capisco i commenti sull'handler . Per queste persone è un lavoro e chi intende usufrirne è libero di farlo.
Ho visto anche conduttori (H) noti fare un terzo posto e padroni con il proprio cane fare il primo.
Ho anche visto una volta portare un c.l.c. in posizione ( padrone inginocchiato) come si conducono i cani da compagnia.
A me non piace per esempio .... mica ho commentato.
Bello sarebbe invece che ci facessimo un pò di scuola reciproca facendosi consigliare , da chi ne sa, sulla conduzione del cane.
Non dico altro ma chiedo...sapete quale è il lavoro dell'handler e quanto ci insegnerebbe se lo utilizzassimo qualche volta?
Ci risentiamo. un saluto Fiamma
FIAMMA jest offline   Reply With Quote