Quote:
|
Originally Posted by venerusoangelo
BEL CONSIGLIO..... è PROPRIO DA TENERNE CONTO..NOI ANDIAMO IN SARDEGNA ALGHERO E GIà MI HANNO DETTO CHE NN SARà COSì FACILE....STAREMO A VEDERE.....SALUTI ANGI-SIMO-DRYAS

|
ciao, noi siamo andati ad Alghero per ben cinque anni di seguito con cagnacci al seguito!
Le spiagge più rinomate sono "
La speranza" e "
Le Bombarde"; dove però non ci sono assolutamente chances per i pelosi tranne che alla pineta delle bombarde dove se pur vietato il transito ai cagnacci non ci sono controlli e la passegiata è assicurata. Un eventuale bagno rapido è possibile solo in primissima mattinata (entro le 8.30)
Per quanto riguarda il
lido di Alghero non lo consigliamo neanche a voi perchè è peggio della metropolitana all' ora di punta, anche lì c'è però una piccola pineta per delle eventuali passeggiate all' asciutto (occhio ai pic-nic).
Vi consigliamo invece la spiaggia di "
Porto Ferro" più lontana da Alghero e sicuro refugio peccatorum per cagnacci rognosi, esibizionisti di vario genere, surfisti, Kitesurf, camperisti etc etc.
A parte gli scherzi la baia di Porto ferro è bellissima,selvaggia e con l' acqua cristallina; l fatto è che la strada arriva solo all' inizio della baia e se cammini, superato il tappetino umano all'ingresso della spiaggia, più avanti c'è la possibilità di starsene abbastanza isolati anche a ferragosto con i cagnacci liberi che fanno il bagno con te.
Se invece hai il fuoristrada puoi provare a raggiungere la punta finale della baia evitandoti la sgroppata sotto il sole.
Questa era la situazione fino a due estati fa.
Ecco un po' di foto :
-
le Bombarde, usufruibile anche in "piena" spostandosi sulle rocce
-
Porto Ferro, affollamento medio
-
Porto Ferro, in lontananza sulla dx il parcheggio
-
Porto Ferro, la fine della baia
-
Porto Ferro, relax