Siamo stati bene, davvero bene. ma forse non spetta a me dirlo ovviamente. Abbiamo trovato un buon albergo dove accolgono i cani senza tante storie.
Ararad è fantastico, unico e magico. Abbiamo visto un lupo, pare un vero lupo: la sua Alaskana di 10 mesi. Presto vedrete che foto! Altro che i nostri clc!
La selezione lì lavora bene, a 10 mesi per la prima volta fuori al dog trekking e già in grado di seguire una pista da sola. Il primo giorno giro per i laghi, mooolto bello, 13 km! Fortuna il tempo è stato giusto tutto sommato. Sempre pensando ai nostri cani. Fresco (10-12 gradi), e a volte poca pioggerellina ma nel bosco non si avverte nulla. Bosco bellissimo, domenica abbiamo visto una volpe molto grande, che al nostro passaggio in macchina si è fermata, si è voltata con la preda in bocca ed è scappata dopo poco. Venerdì sera buona cenetta in baita. sabato sera cena molto elegante con Ararad , sua moglie, il figlio Azad e la guida Nicole. Fine cena, Ararad ci ha voluto regalare un'intrattenimento con la storia del suo viaggio "sulle orme di Balto" in Alaska con immagini e ci ha rapito con le sue canzoni dal vivo con la chitarra. E' davvero un personaggio unico. Domenica siamo andati sul monte Forno a 1600 metri. Monte che guarda 3 nazioni: Austria, Slovenia e Italia.(I telefonini parevano impazziti:..."benvenuto in Austria....benvenuto in Slovenia....benvenuto in Italia...")
Percorso più corto (sui 6 km) ma più duro visto la pendenza. I cani sono stati bravi, quelli più tosti erano ben lontani gli uni dagli altri. Al termine delle giornate Ararad ci ha ospitato a vedere il suo "canile" (47 Alaskani e 2 piccoli bracchi norvegesi o tedeschi non ricordo). Cani affettuosi, gioiosi, me li sarei portati a casa....
Bello, bello, bello.....siamo rimasti d'accordo che ci rivedremo in inverno con la neve per fare un week end solo di sleddog con i loro cani.
Alessandra
|