Quote:
|
Originally Posted by ghiga
Avevo un amico con un bar che benchè non avesse nessun divieto esposto per l'accesso ai cani mi ha detto che non aveva piacere che portassi Nitro nel suo locale(tutto ciò quando aveva solo 2 mesi e come entrava in un locale si addormentava ai nostri piedi).Visto che gli altri cani li lasciava entrare non ci ho più messo piede ...chiaramente...
|
Di solito mi riesce di percepire con immediatezza quale è l'atteggiamento con cui un eventuale interlocutore si pone nei confronti della mia pelosa, a volte si tratta di interpretare il linguaggio non verbale dell'altro, se percepisco disagio, fastidio o insofferenza, immediatamente mi allontano

.
Mi piace perdermi per librerie, ora frequento soltanto quelle in cui non soltanto alla cagnola è consentito entrare ma è anche bene accetta

.
In un caso, nonostante all'ingresso della libreria non fosse esposto alcun divieto di accesso ai cani, ho percepito che la pelosa non era gradita, nonostante non mi fosse stato detto nulla, sono uscita immediatamente e non vi ho mai più messo piede, posso assicurare che la libreria ha perso un'ottima cliente

.
Per come io sono fatta, mi è davvero molto sgradevole sentirmi "tollerata", (principio generale valido nella vita: se mi si lascia intendere che quello è "il clima", sono ben felice di levarmi dai piedi alla svelta

) non mi piace imporre la presenza mia, e tantomeno della cagnola, dove non siamo bene accette, lei ed io non mettiamo piede nè zampotte

.
E' una questione di rispetto per l'altro, ma anche per se stessi

, se non siamo gradite, ma soltanto "tollerate", possiamo benissimo andare serenamente altrove

.
sabrina