Thread: Carattere - CAL
View Single Post
Old 23-02-2006, 10:13   #34
naiger
Member

naiger's Avatar

allora non riesco a "quotare" inoltre non so perchè ho lo sfondo bianco, pero' cerco di rispondere al tuo msg:
- x la manica: ma secondo te manica=aggressività? al campo dove vado c'è una bimba di 7 anni che fa l'attacco con il suo PT di 1 anno (fa anche il lanciato e poi corre dal suo cane a festeggiarlo. Prova a fare le "FESTE" ad un CLC con la manica in bocca....). TUTTI i cani del campo vedono la manica come "gioco", e quelli che ci sono stati lo possono constatare. Certo forse per il CLC la manica non è un gioco (e qui scatta la differenza con gli altri cani...)

- x la selezione: mi piacerebbe sapere cosa è stato fatto in 50 anni.....e soprattutto cosa si sta facendo. In italia si continua ad utilizzare stalloni di 1 anno e mezzo circa, dicendo che hanno un carattere d'oro ecc.... ma siamo sicuri che quello sia il caratter VERO del cane???? io ho visto Ross trasformarsi completamente dopo i 2 anni

- x l'aggressività: quello che è successo a Dnord non è aggressività ma è ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA... il cane viveva allo stato semiselvatico. In un altro cane non sarebbe MAI successo.

- x la mano sul fuoco: certo che bisogna sempre essere attenti ma sfido chiunque ad avere un cane dopo 3 anni che a volte ti ringhia se lo accarezzi o altro (e non facciamo gli ipocriti perchè QUASI (per non dire tutti) TUTTI i clc ringhiano anche ai propietari )

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote