Un vento gelido, quasi polare.
Il prossimo 19 dicembre Zaira farà tre anni di permanenza con noi. La lupa ha fatto dei cambiamenti caratteriali, in meglio, notevoli. Ha consolidato un carattere dolce, pur mantenendo la sua determinatezza (non ha paura di niente). Il suo attaccamento alla mia persona è ammirevole ed io continuo a ripetermi che probabilmente non merito tutto questo suo affetto incondizionato. Mi spiego meglio con un esempio semplice: ogni venerdì sera insieme a mia moglie andiamo al cinema e restiamo fuori a cena e lei rimane dentro casa insieme ad Andrea (le altre tre restano in giardino). Dopo aver esplorato più volte i vari piani dell’abitazione, acquisendo la certezza che non ci sono, raggiunge la sua postazione preferita e non si sposta più. Al nostro rientro la troviamo lì (sotto la mia scrivania) e ci accorgiamo che non ha toccato ne cibo ne acqua.
Quando mi vede non si comporta come fanno di solito le altre tre lupe. Non mi salta addosso per la gioia, ma fa dei giri intorno a me avvicinandosi sempre di più, fino a sfiorarmi le gambe. Poi comincia a mangiare, controllando di tanto in tanto soddisfatta la mia presenza nella stanza.
Last edited by pisculli; 09-12-2012 at 14:39.
|