30-11-2012, 14:53
|
|
Distinguished Member
|
Quote:
Originally Posted by Enid Black
Diego, per carità, la colpa è anche di chi guarda col cervello spento, ma io quei cani, quando lui dice che sono rilassati, continuo a vederli con gli occhi a palla, il respiro accelerato e stressatissimo, quindi sinceramente... con occhio critico, cervello acceso e quel poco che ho imparato in quasi due anni di campo (dico quel poco perché ce n'è da imparare a tonnellate ancora), dico: caspita, ma non c'era un altro sistema??
Guarda il video della Labrador e dimmi se tu QUELLO SPECIFICO problema lo avresti affrontato in quel modo. Perché perfino io che son due anni che lavoro al campo e non mi sento assolutamente in grado di fare recuperi comportamentali ti posso dire che quell'approccio è una BOIATA COLOSSALE (poi l'ho fatto vedere al mio addestratore - che non è un gentilista, è uno che addestra cani da 40 anni - e mi ha confermato, quindi non è che nasce solo da una mia impressione).
E l'errore non sta nemmeno nel DOPO morso, l'errore sta tutto nella parte in cui lui ancora non si è fatto mordere. E mi fa ridere perché dice "vedi, ora è tranquilla", le mette una mano sul naso e si prende -giustamente cazzo, quel cane stava segnalando disagio da un secolo - una bella masticata... POCO dico io!
|
Si e' preso la mozzicata da labrador ma alla fine gli si poteva mettere le mani nella ciotola.
Ha tuttavia preferito tenerlo lontano dalla famiglia con bambino piccolo perche' non sempre sono gli umani ad essere incapaci, ma ci possono anche essere cani ''tocchi''.
|
|
|