Mamma mia...
possibile che bisogna fare per forza ad ogni costo discussioni?
Io non volevo criticare NESSUNO.
Certo, un Handler porta meglio il cane di uno qualunque...
Semplicemente "pensavo" (a volte lo faccio) che l'entrata degli handlers nel mondo CLC a me stonava, tutto qui.
Mica ho detto che è scandaloso o che fanno schifo o che è controproducente.
Semplicemente che l'entrata degli handlers implica una certa "consistenza" economica evidente.
Ho fatto dei nomi perchè persone che ho visto con i miei occhi.
Non conosco nel dettaglio una distinzione fra "handlers" ed "amici".
Però, che uno abbia problemi di sdoppiamento cani o di salute, io ritengo che si usi un handler se questo viene PAGATO.
Se si tratta di un amico che lo fa per amicizia, e non per soldi, ovviamente il mio discorso cade platealmente, anche se dovesse essere il migliore handler del mondo.
Anche Laura di Tajga aveva un handler (stessa classe di Andromeda/Mia), e non ho MAI visto Tajghina camminare così bene.
Certo, se vengono pagati un motivo ci sarà.
Ribadisco il concetto: se S o M o L o A o V usano una persona, pagandola, per presentare il proprio cane in loro vece, allora si tratta di professionismo ed è quello che a me "stonava" e "non piaceva".
Se invece usano una persona che li aiuta semplicemente, senza chiedere niente in cambio, allora non c'entrano niente con il discorso da me fatto.
Quante volte vera porta i cani di Caselli in ring... SO che non viene pagata per farlo.
Una volta a reggio emilia Tiziana portò Oliver e Ombra in coppia e vinse.
Sono quasi sicuro che non vinse Tiziana ma Oliver e Ombra....e non l'ho pagata (Ale, l'hai pagata tu? quanto ti devo?)
massimo