View Single Post
Old 23-01-2006, 11:42   #9
duska
Member

Matteo wrote:

verissimo, infatti è proprio grazie a questo che sono riuscito a gestire Ross che è diventato un CLC adorabile. Forse sono stato un po brusco, pero' volevo evidenziare che questa razza ha dei PROBLEMI, a mio avviso anche seri, che se non li risolviamo finirà per rovinarsi (come ad es la risposta al richiamo ). Ed invece vedo (e leggo) molte persone che si vantano di questi comportamenti istintivi, perchè ricordano "il selvatico, il lupo"......facciamo diventare il CLC più cane e tutti riusciremo a godercelo meglio....
Matteo

Parole sante Matteo....approposito :weekend in montagna con Grisa sciolta ma con museruola...incontro ravvicinato con estraneo pauroso (ricordo che è un suo diritto esserlo), solita reazione del cxxxo del cane... TRAPANATA gigantesca da parte mia; ho passato il resto dellla giornata tranquillo e rilassato con il cane che al minimo cenno di richiamo tornava scodinzolando (probabilmente memore della TRAPANATA), nel pomeriggio gli ho perfino tolto la museruola...domandina ironica:
che carattere ha la mia cagnola???
Dai ragazzi, avanti adesso ditemi che con la violenza non si ottiene nulla, che sono un disgraziato perchè ho malmenato la povera bestiola, sicuramente avrò un sopraluogo da parte della protezione animali per verificare che grado di crudeltà ha raggiunto il mio rapporto con il cane ecc ecc...e se invece vi dicessi che AMO moltissimo questo animale e che esattamente come un padre con il figlio cerco d'indirizzarlo NEL SUO INTERESSE ci credereste?
L'idea del raduno sull'Amiata con Arnaldo mi piace moltissimo, dò già la mia adesione salvo imprevedibili e improcrastinabili impegni...
Rugg&grisa
duska jest offline   Reply With Quote