Giustamente ti hanno consigliato di abituarla al kennel, che deve sentire come una tana, un posto sicuro e non una costrizione. Fortunatamente questi cani hanno di solito l'istinto a stare "in tana" senza traumi.
Comunque le capsule io le ho usate come ultima spiaggia, dopo vari tentativi ed è vero che molti cuccioli soffrono l'auto poi passa (anche se alcuni continuano sempre). E queste capsule sono totalmente naturali, non sono medicinali.. magari usarle qualche volta può far rilassare il cane che fatica ad accettare l'auto, così che la volta successiva ne abbia un ricordo migliore.
Comunque, se deve essere una faticaccia per entrambi, una pastiglietta naturale (che magari non funzionerà neppure.. ), se non la porti in macchina spessissimo, può essere d'aiuto. io stessa non la uso sempre (ma quasi... purtroppo ci ho provato a farne a meno, ma lei sbava parecchio.. la uso per i viaggi più lunghi). E, cosa importante ma che già avrai intuito, farla viaggiare a stomaco vuoto, o comunque non dopo la pappa.
ciao
Elisa
|