View Single Post
Old 18-01-2006, 19:58   #82
duska
Member

Cara Laura,
sono d'accordissimo su tutto quanto hai scritto, sopratutto sui figli...ebbene io sono quasi un tuo coetaneo nel senso che di anni ne ho 50 compiuti, ho "allevato" due figli, Giulia che oggi ha 26 anni è laureata in educazione motoria, credo di poterla definire una brava ragazza, oltre al suo lavoro si occupa anche di volontariato e Francesco di 17 anni un pò più turbolento ma tutto sommato un bravo ragazzo anche lui.
Ho sempre insegnato ai miei figli il rispetto e la responsabilità delle proprie scelte ...quando hanno sbagliato la prima cosa che ho fatto è stata una sana autocritica per comprendere dove IO potevo aver sbagliato...ebbene con i cani, anche se il parallelo può sembrare poco riguardoso mi sono sempre comportato allo stesso modo.
L'aver dichiarato su questo forum di aver problemi con il mio cane non voleva in nessun modo assolvermi da eventuali errori che posso aver commesso, sicuramente ne ho commessi, sicuramente molti di noi si sono avvicinati verso questa razza chi con un pò di superficialità o inesperienza, sicuramente la relativa poca diffusione ha favorito lacune d'informazione però...quanti di noi che scrivono hanno l'onestà di ammettere che di problemi non ne hanno MAI avuti???
Dichiarare di aver un problema con il proprio cane NON significa scaricare su di lui eventuali limiti educativi o meglio può essere un modo per farlo, CERTAMENTE non il mio.
La mia voleva solo essere un'esperienza in più da comunicare a chi ama questo animale, un supporto a quanto ben scritto da Arnaldo e Matteo.
Per quanto mi riguarda Laura stai tranquilla che non è mia abitudine nascondermi dietro ad un dito:
ho un problema, ne ho preso coscienza, lavorerò nei prossimi mesi per cercare di risolverlo ed essendo un ottimista confido anche di farcela, in ogni modo chiunque oggi vuol negare che il clc non abbia problemi caratteriali credo dica una grossa bugia e se poi si ha pure l'ipocrisia di non vedere tutti questi problemi beh! auguri ma tra un anno o due se avremo ancora modo di sentirci sarà interessante vedere quanti clc finiranno nei canili...ma tanto si sà "occhio non vede, cuore non duole"
Un salutone
Rugg&grisa (sotto cura....)
duska jest offline   Reply With Quote