View Single Post
Old 07-06-2012, 18:54   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

In effetti sarebbe più pratico!
Ormai il grosso della potatura l'ho fatto, dopo ore di sbattimento in compagnia delle zanzare tigre, della calura e della fabbrica di fronte che emanava sostanze tossiche (ci sarà stato un motore acceso perché ho respirato gasolio misto a non so che per tutto il tempo che figata ma non volevo aspettare ancora dopo aver trovato diversi tagli, alcuni nuovi altri con crosta recente).
Poi ho versato acqua bollente satura di sale grosso e aceto.. questo dalla parte interna, ossia del mio giardino (una sfacchinata, ce ne sono volute di pentole, dovessi farlo all'esterno non ci riuscirei e mi ci vorrebbe tutta notte, anche perché fare il giro con tutta quella roba da portare è troppo, al massimo ci butto solo il sale).
Cercavo una soluzione definitiva ma non credo di poterla attuare.. per i rami che restano potrei fare come dici tu con un pò di paura di tagliare la rete essendo molto vicini ma immagino che non tenda a sfuggire di mano una motosega comunque ormai il più è tagliato.. si scantassero almeno! vabbè speriamo che le due tonte imparino a schivare i rovi io più che tagliarli/mi ogni tot non credo di poter fare!

P.S. Ecco la bestia dopo la potatura ovviamente non totale (nun se spezza col forbicione del tutto) in parte l'avevo seccata da tempo a suon di mazzate






Last edited by elisa; 07-06-2012 at 19:14.
elisa jest offline   Reply With Quote