NNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
E' lo stesso problema che ho anche io e da quello che posso aver visto in giro è anche un problema di molti, e l'ulteriore conferma l'ho avuta il 7 Gennaio al primo incontro che si è fatto del progetto del GALC che ogni cane ad agni richiamo arrivano spediti verso il proprietari e all'ultimo deviano per farsi gli affaracci propri e poi per riprenderli ci si mette un po'.
Io credo che questa sia uno dei loro modi di fare che attuano quando si sentono liberi di fare quello che vogliono e sanno che se lo possono permettere e questo perchè NOI gli e lo abbiamo permesso.
Io adesso sto provando a fare il richiamo solo quando il cane è al guinzaglio e di conseguenza posso correggerlo cioè, con il premio in tasca gli dò l'ordine VIENI e se lui al primo richiamo non viene subito gli dò uno stattone per fargli capire che deve venire subito e non quando gli pare e se gli pare e appena arriva bocconcino.
Non lo faccio più senza guinzaglio perchè se capisce che può venire quando gli pare è la fine, e soprattutto non lo puoi correggere subito.
Abbia tanza pazienza perchè immagino che il lavoro sarà lungo!!!!!
Ciao
Scila