Thread: "Progetto CAL"
View Single Post
Old 29-11-2005, 14:55   #2
naiger
Member

naiger's Avatar

Aggiungo anche il mio parere sul progetto CAL: come già detto anche da alessandra è un progetto che abbiamo fortemente voluto e che purtroppo causa inconvenienti vari non è stato possibile realizzare a luglio.
Lo scopo principale del progetto è soprattutto avvicinare le persone ad un campo di addestramento ed al lavoro in genere con il proprio cane, al fine di instaurare un corretto rapporto cane-padrone; poi pero' ci piacerebbe toglierci anche delle soddisfazioni con prove/brevetti ufficiali (es CAL1, CAL2, Esordienti, avviamento, ecc...).
Io ho già iniziato a frequentare il Campo di Marco (l'addestratore) ed ho potuto notare in lui una grande competenza ma soprattutto una grandissima voglia di mettersi a disposizioe ed in gioco per lavorare con questa razza recente.
Lui usa (come già detto da Ale) un approccio gentile con il cane, ne studia il carattere, non utilizza un metodo standard per tutti i cani che frequentano il suo campo ma dedica molto tempo a ciascun esemplare.....inoltre è anche un campo segnalato dal club ufficiale.
Che dirvi è una grandissima occasione per fare un'esperienza "importante" con il proprio pelosone ma soprattutto utile sia al cane sia al propietario (infatti oltre alla preparazione del CAL ci sara' anche tantissimo spazio dedicato all'educazione/addestramento del proprio cane).
Mi scuso per la lunghezza della mia risposta......

Ciauuu
MAtteo
naiger jest offline   Reply With Quote