View Single Post
Old 01-08-2011, 07:19   #72
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

etologicamente parlando il cane ringhia o assume atteggiamenti di difesa quando a paura....
un cane dominante non sempre sviluppa aggressivita' verso l'uomo...
secondo me un cane dominante cerca di dominare i suoi simili in determinati contesti aree pubbliche ,luoghi privati,in casa sua....
dal mio punto di vista deve aver sviluppato questa aggressivita' verso gli uomini da delle esperienze negative...
non necessariamente deve essere stato l'uomo a fargli paura ma sono convinto che e' andata viceversa...
avra' trovato qualcuno un'po' titubante nell'avvicinrsi e quando il cane gli ha ringhiato l'uomo a sua volta avra' avuto atteggiamenti sbagliati indietreggiando mostrando atteggiamenti paurosi...il cane a quel punto sa che se non vuol essere avvicinato, toccato,accarezzato,deve reagire a quel modo....
come si dice CAUSA EFFETTO.. io ringhio e tu non mi tocchi...
una cosa per esempio importante non tenerlo mai tirato quando inizia a ringhiare, guinzaglio morbido quasi a dirgli io non ti tengo,non ti aiuto...
hai mai provato a vedere qualche cane in braccio sembrano iene....a terra liberi sono pecorelle perche' non si sentono protetti anzi....
ora mi dispiace per la situazione non deve essere piacevole,ma ho letto che ti hanno consigliato di non uscire di non passeggiare con il cane... beh io non lo farei anzi....

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote