Thread: aiuto prurito
View Single Post
Old 07-11-2005, 21:52   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ciao,
Djuma è allergica a una cinquantina di agenti esterni, ma nonostante le vengano fatte regolarmente punture con un vaccino creato su misura, non è migliorata. Speravo che col fresco calasse il prurito, come gli anni scorsi, ma quest'anno non demorde. Forse sarà meno freddo, ma mi sto preoccupando... Per lei il cemento non conta perché ho notato che durante le scampagnate estive sui monti o in campagna si gratta il triplo (e lì niente cemento) escluderei anche lo stress dal momento che fa una vita tranquilla, regolare ed è un cane molto calmo nel suo ambiente, che non soffre di ansia da separazione, distruttività o desiderio di evasione. Insomma non so più che pesci pigliare, il ribes non è servito a nulla e nemmeno le diete. Il vet. mi ha suggerito di fare un ciclo di cortisone la prossima primavera, quando dovrebbe peggiorare, oppure di provare con la ciclosporina. Adesso aspetto di finire le punture (ne avrà per tutto inverno) poi vediamo. Suggerimenti o esperienze analoghe sono i benvenuti
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote