Quote:
Originally Posted by aly87
dunque domanda "semplice semplice" a proposito delle crocche: quali le migliori attualmente come composizione e qualità degli ingredienti?
|
a saperlo!
io uso da sempre Hill's (tipi diversi) e mi sono sempre trovata bene.
e per "trovata bene" intendo dire che su 6 cani di razze ed età diverse NESSUNO ha mai avuto problemi riferibili in alcun modo all'alimentazione.
poi ognuno sceglie lo stile di vita a sè più congeniale.
io con le crocchette non ho riscontrato nessun problema, sono comode e non puzzano, le porto ovunque, non attirano insetti ecc...non scadono in tempo zero e nel caso le avanzino non ammuffiscono in mezza giornata d'estate.
non dico che sia la cosa migliore in assoluto, per me va bene cosi.
e i cani stanno bene. non avrei motivi per cambiare.
tra l'altro non essendo la cosa più appetitosa del mondo, mangiano tutti tranquilli da una ciotola sola gestendosi i turni e le dosi, mai dosate in vita mia le crocchette per nessuno dei cani. (con il rhodesian invece si perchè lui è più vorace e ne mangerebbe troppe). quando invece capita di dargli qualcosa di appetitoso (avanzi o pezzi di carne) devo ovviamente dividere le ciotole e comunque qualche scaramuccia c'è sempre perchè chi finisce prima vuole anche la roba dell'altro.
poi ragazzi, io ho dei cani con cui posso permettermi queste cose, se avessi un labrador non penserei minimamente di lasciargli giù la ciotola sempre piena perchè morirebbe di torsione gastrica.
quindi è un discorso estremamente personale basato sulla mia situazione: cani facilissimi da gestire a livello caratteriale e non voraci.
devo dire che però nemmeno il rottweiler (che era piuttosto cazzuto) è mai stato geloso della ciotola che ha condiviso tranquillamente per tutta la vita con il jack russell (entrambi maschi ed entrambi interi)