View Single Post
Old 26-08-2005, 09:56   #18
vogliotti.loredana
Member

Default il mio pensiero

Esiste davvero un paradiso degli animali?dove possano finalmente vivere felici?ricordando cosa sono stati sulla terra...un cane è molto + di un essere umano, vale molto di +...n devo di certo elencarne le ragioni, ki ha un cane lo sa..leggo ogni tanto qui di qualcuno ke cede il suo amico diventato oramai ingestibile, mi incazzo e come sempre inveeisco nei suoi confronti, mi si dice ke n conosco le ragioni x cui n posso giudicare ma...io n sono un'allevatrice di clc ma lo sto diventando...e io stessa so ke faro' l'errore di molti allevatori, ma ho la presunzione di leggere nei loro okki, tanti ne ho visti...arrivare al canile legati da ambe le parti coi due lazi degli akkiappa akiappa...ho visto pit tbul e rott weiler(io mi occupo di loro e al loro reinserimento)e vi assicuro ke n hanno bisogno di una rieducazione...li affidiamo immediatamente allepersone giuste...ke dietro consiglio (di veterinari ke noi kiamiamo senza frontiere) di personale specifico e senza guadagno alcuno..insegnano loro a recuperarli...alcuni li adottano alla fine...ma vi garantisco ke quando escono da questa specie di rieducazione...hanno imparato di nuovo ad avere fiducia nell'uomo...n hanno bisogno di essere rieducati a n mordere....in quanto reprimerebbero solo momentaneamente la loro aggressivita'...un cane o clc ke sia morde sempre con una ragione...semplicemente vengono lasciati a se stessi...senza interferire con nessun tipo di rinforzo...li si alimenta e semplicemente si fa in modo ke sia il cane stesso a cercare la mano dell'uomo.....,è uno skifo di mondo questo ....dove c'è solo interesse....si attende ke un cane si ammali x curarlo(parlo dei veterinari) si attende ke un cane morda secco x rieducarlo(parlo degli addestratori)..Il clc n è una razza diversa dal rott dal pitt o dal doberman ...è ki detiene questo tipo di animali (grandi taglie) ke ha bisogno di essere rieducato...... c'è stata la moda del pongo e del rex....magari sotto le feste natalizie...e puntualmente li siamo andati a raccogliere ai bordi delle autostrade!!!!! Quando si decide di prendere un cane di taglia forte....bisogna farlo con la coscienza ke n solo è x la vita ....... a tale proposito linkero' una mia pagina...(prendetela come vi pare ma vorrei fosse di monito x alcuni) http://wolfmagic.altervista.org/adottali.html a conclusione di tutto questo...alla persona ke ha compiuto questo assassinio , alla veterinaria ke lo ha materialmente eseguito,n diro' nulla...n meritano nemmeno la considerazione di un'imbecille come me....ma a loro...e a tutti quelli di questo gruppo...ke anke solo x un'istante hanno pensato alla possibilita' di sopprimere quella creatura....a loro dedico questo....

La preghiera del Cane
O mio padrone, sei tu il mio Signore
e come tale io ti servo con grande umiltà.
Se a volte non ti comprendo
ripetimi il tuo comando, senza ira, senza battermi.
Dammi il tuo sguardo, la tua parola, il tuo affetto,
dammi acqua pura e cibo modesto in vasi puliti:
sono la mia salute.
Dammi un angolo al riparo dai venti e dalla pioggia,
ma che conosca il sole se mi terrai legato.
Mettimi pure una catena,
ma che mi permetta il movimento:
ciò mi basterà.
La miglior medicina o il maggior premio
sarà un po’ di libertà fra l’erba.
Affidami solo alle persone che conosci e stimi.
Metti pure il mio nome sul collare
ma con l’indirizzo della tua casa perché, s’io mi smarrissi,
possa esserti reso e non finire in mani spietate.
Non scacciarmi quando sarò vecchio, malato
e non ti potrò più servire.
E Se un giorno, x il tuo egoismo,
n vorrai + tenermi con te...
procurami tu stesso dolce morte dopo un’ultima carezza.
Allora guardami negli occhi
e capirai che io ti amo ancora!
Il tuo cane .

A queste due persone ke lo hanno ucciso , domando solo se mentre lo facevano..lo hanno guardato negli okki....
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote