View Single Post
Old 17-11-2010, 11:58   #38
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Non credo che si vogliano postare verità assolute, con questi esempi e video, solo sono strade, più o meno percorribili, poi dipende da un mare di cose se sono possibili o meno, abituarlo al box, ci sono un mare di metodi, più o meno validi, ma ti assicuro che, nel mio caso, si è abituato a stare solo e chiuso ovunque senza grandi traumi o pianti di sorta.

Il problema è sempre lo stesso, il tempo che ci si impiega per raggiungere degli obbiettivi, tempo e pazienza, molte volte si vuole il tutto e subito.
Non tutti i cani sono uguali, non tutti i clc sono uguali, il no lo usavo e avolte l'ho usato anche io, ma mi rendo conto che è molto più efficace una mia postura o atteggiamento di disapprovazione di un semplice e verbale no.
Purtroppo si deve sperimentare e provare, ma le situazioni e condizioni cambiano di volta in volta e bisogna diventare poliedrici e adattarsi.
Esempio box, si può tirare su il suo box, ficcarcelo dentro e lasciarlo frignare finchè non si rassegna, ma si può anche tirarlo su, e perderci giorni per fargli capire che è un luogo dove lui può stare bene, tipo andandoci a giocare con lui dentro, facendolo mangiare al suo interno con te accanto, lasciarlo accessibile anche quando sei in casa e ci entri con lui, iniziare a chiuderlo dopo dei giorni lasciandolo con tempi sempre più lunghi, per abituarlo, ma purtroppo, mi rendo conto che idioti che si prendono 30 giorni di ferie quando arriva un cucciolo sono pochi, e molti non possono.
Ma soluzioni alternative si trovano, non è buonismo spicciolo, solo coscienza di aver preso un essere vivente e di conseguenza voglia di dargli il meglio che si può.