View Single Post
Old 23-10-2010, 14:35   #17
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Questo vale anche per gli umani Phoenix!

Questo aprile avevo una sensazione di ovatta alla testa. Vado dal mio "medico condotto" (di solito non mi rivolgo a lui, poi capirete perché, ma a mio zio - medico anche lui e che dà medicinali solo se proprio proprio indispensabili - solo che mi serviva il certificato per il lavoro e sono andata da lui).
Insomma, gli riferisco i sintomi, quest'ovattamento e una giornata di afonia totale, già in miglioramento.
E lui?
Bello bello mi prescrive un mucolitico (mi pare fosse un mucolitico, almeno) e 5 GIORNI DI CORTISONE: 1 MG AL Dì. ... io prendo le mie ricette, il mio certificato ed esco.

Non prendo né l'uno né l'altro (ma figuriamoci, stava per iniziare il periodo delle allergie con il conseguente già esistente rischio di prendere cortisone, se lo piglio così alla io boia per cinque giorni di fila... ne ho parlato anche con mio zio e ha detto ma che prendi, 'sta bona!)

Risultato?
Mi è venuto il raffreddore, 3 giorni (ecco cos'era l'ovatta). Poi è passato tutto. E non ho preso niente (latte e miele mi pare, ma è la mia colazione standard...). Al massimo del paracetamolo per ridurre un po' il fastidio. Certo non il cortisone!

E poi qualcuno mi chiede perché non vado da questo -_____-'...

Enid Black jest offline   Reply With Quote