Forse l'unica cosa che bisogna ribadire più volte, che al cane, non gliene frega assolutamente una mazza...
E' solo un disorso personale, perchè credo che se hai il cane titolato, ti senti un tantinello più figo a iscriverlo in classe campioni, perchè già la classe in cui gareggia indica il suo status di campione.
Comunque ogniuno ragiona e fà ciò che vuole, anche se diventerebbe controproducente spendere soldi e tempo per tornare con un pugno di mosche.
I titoli, servono in primo luogo ad avere un cane che un domani può fare monte a un prezzo maggiore o produrre cucciolate dicendo lui è figlio di! e poi per una semplice soddisfazione personale, altrimenti non avrebbe nessun senso smazzarsi per una coccarda o la dicitura ChI..o Chslo...o qualsiasi altro titolo.
Investire dei soldi, perchè di quello parliamo, in handler o in viaggi massacranti, anche se pur divertenti se si è in ottima compagnia, soltanto per spenderli, che senso avrebbe?
Perchè se avessi la possibilità manderesti tuo figlio alla Bocconi a studiare investendo su di lui?
Perchè speri un domani lui possa trovare un posto di lavoro di prestigio e possa guadagnare 8.000 euro al mese.
Altrimenti non avrebbe senso spendere 2.000 euro al mese per mantenere i suoi studi lì.
Ogni cosa che noi facciamo e decidiamo è in funzione a qualcosa che noi aspiriamo o desideriamo..nulla viene fatto per il semplice fatto di farla.
Vale tu hai preso Algiz, perchè figlio di Wakan, nulla da dire il clc più titolato che esiste e si riproduce, perchè?
Perchè volevi un cane che avesse, dietro di lui, un bagaglio di titoli in quanto aspiri o aspiravi a ripercorrere la stessa carriera, o almeno in parte, del padre.
Nulla di male e assurdo. Ogni nostra azione è preceduta da un ragionamento a monte e a delle ambizioni che riversiamo in tutto ciò che facciamo.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
Last edited by FraFairy; 05-10-2010 at 10:06.
|