View Single Post
Old 24-06-2005, 12:12   #8
naiger
Member

naiger's Avatar

Per quanto mi riguarda sono d'accordo con voi sula fatto che troppa pubblicità faccia male alla razza, e questo equivale per tutte le razze. Pero' è una cosa che non possiamo evitare, perchè ormai ci sono parecchi CLC in giro che si fanno pubblicità da soli......
Quello che possiamo fare sia noi propietari sia gli allevatori (loro ancor di più) è informare bene l'acquirente sulle peculiarità della razza. Cosa che secondo me dovrebbe essere effettuata soprattutto dagli allevatori, essendo quelli più colpiti nel bene e nel male, perchè se è vero che la vendita va a beneficio di loro, è anche vero che in caso di danno alla razza i primi a pagarne le conseguenze saranno soprattutto loro.

Per fortuna forse anche in questo senso qualcosa si sta muovendo: durante una paesana a Mantova si avvicinano due signori ed iniziano a chiedrmi su Ross ecc..... e mi dicono che erano già stati dall'allevamento PDL e l'allevatori li aveva scoraggiati nel prendere iun clc (loro abitavano in un appartamento con bambini ed il cane era voluto dalla figlia di uno dei due....).................
ho tirato un sospiro di sollievo pensando che davvero le cose stiano cambiando......................
Ciao a tutti
Matteo
naiger jest offline   Reply With Quote