Quote:
|
Originally Posted by duska
diverso invece è l'atteggiamento dell'allevatore che a prescindere a quanto tempo avrà il suo animale, perseguirà la logica della selezione, quindi "regalerà" l'animale inadatto a qualche deficente come me che non gliene importa un fico secco e si orienterà verso un'altro soggetto più idoneo appunto alla selezione seguendo dei parametri tecnici personali.
|
AH AH AH ! Bella questa !
Quote:
|
Originally Posted by duska
se passiamo i week-end a fare expo,rassegne,prove di lavoro,brevetti ipo ecc. poi magari andiamo a visitare vari allevamenti alla ricerca del soggetto "morfologicamente" adatto al tipo di selezione che intendiamo fare, andiamo a seguire i raduni per le bonitazioni, andiamo a seguire corsi di cinotecnica indispensabili per acquisire quella cultura che ci permetta di affrontare le varie problematiche della selezione....perchè di questo si stà parlando vero?
|
Se vuoi far riprodurre il tuo cane sarebbe auspicabile. Come ? Nemmeno gli allevatori lo fanno ? Eh...
Comunque non separerei così decisamente l 'aspetto ludico e dove inizia quello"serioso", anche perchè le bonitazioni sono una-due volte l' anno, i raduni 4 o 5, restano tutti gli altri weekend per fare quello che si vuole in compagnia del proprio cane.