View Single Post
Old 18-06-2005, 12:01   #46
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by duska
diverso invece è l'atteggiamento dell'allevatore che a prescindere a quanto tempo avrà il suo animale, perseguirà la logica della selezione, quindi "regalerà" l'animale inadatto a qualche deficente come me che non gliene importa un fico secco e si orienterà verso un'altro soggetto più idoneo appunto alla selezione seguendo dei parametri tecnici personali.
AH AH AH ! Bella questa !

Quote:
Originally Posted by duska
se passiamo i week-end a fare expo,rassegne,prove di lavoro,brevetti ipo ecc. poi magari andiamo a visitare vari allevamenti alla ricerca del soggetto "morfologicamente" adatto al tipo di selezione che intendiamo fare, andiamo a seguire i raduni per le bonitazioni, andiamo a seguire corsi di cinotecnica indispensabili per acquisire quella cultura che ci permetta di affrontare le varie problematiche della selezione....perchè di questo si stà parlando vero?
Se vuoi far riprodurre il tuo cane sarebbe auspicabile. Come ? Nemmeno gli allevatori lo fanno ? Eh...

Comunque non separerei così decisamente l 'aspetto ludico e dove inizia quello"serioso", anche perchè le bonitazioni sono una-due volte l' anno, i raduni 4 o 5, restano tutti gli altri weekend per fare quello che si vuole in compagnia del proprio cane.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote