View Single Post
Old 01-07-2010, 22:52   #11
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Bellissima idea.
L'unica cosa improponibile (e su questo mi allineo a Davide) è l' aspetto comodità/igiene.
Avere la casa poco riscaldata (il caminetto in gennaio e febbraio fa più freddo che caldo) è poco simpatico, ma ancora peggio è il fatto di non aver l' acquedotto!
L' acqua del pozzo non è controllata (oggi può essere discreta, domani pessima), c' è il rischio di beccarsi malattie poco, poco simpatiche.
Anche se non la bevete, con quale acqua cucinate?
Quale acqua usate per lavarvi, o per lavare le stoviglie?
Ecco, dal servizio acquedotto (come dall' energia elettrica) non si può prescindere!
Puoi fare a meno di telefono (con cel e sim riesci a sopperire senza grandi problemi), puoi fare a meno del metano (magari con il bombolone di gpl, o con pannelli solari, o con pellet), ma energia elettrica e acqua sono due servizi indispensabili.
su questo hai ragione....fortunatamente l'Arno è uno dei fiumi(se non proprio il primo) che ha moltissimi depuratori e sempre funzionanti...quindi dovremmo scampare le malattie.
Naturalmente non la beviamo e quando la usiamo per mangiare sempre rigorosamente bollita...per il resto non ci rimane che fare qualche scongiuro!!!!
I nostri vicini hanno anche un bambino e non è mai successo niente...speriamo che non succeda proprio in questi 4 anni che staremo li !!!! ehehehe

oh ragazzi che gufi che siete ....fra freddo, malattie e carestie mi state facendo venire voglia di comprarmi un super attico in centro!!!!!!!!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 01-07-2010 at 22:56.
wilupi! jest offline   Reply With Quote