Thread: Expo Bologna
View Single Post
Old 07-06-2010, 11:46   #151
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Ma quale mutuo!!Qui tra corsi di addestramento regalati ai cuccioli ,crescita in casa,alimentazione,vaccinazioni,e casa distrutta mi ritrovo con poco piu' di duemila euro un mese dopo aver sistemato una cucciolata di ben otto cuccioli.(Venduti a 850 euro)

Visto che pur non amando particolamente le expo' ritengo utile pagare almeno una esposizione ad ogni cucciolo per avere un giudizio medio sulla cucciolata ai soldi di cui sopra bisognerà aggiungere almeno altre 700-800 euro.

Probabilmente chi li vende a duemila euro e li cresce nei box potrà avere un buon margine di guadagno ma io vi assicuro che una cucciolata cresciuta per bene in casa non porta alcun guadagno realmente apprezzabile .

Ripeterei questa esperienza altre cento volte per le grandi emozioni e soddifazioni che puo' dare il crescere una cucciolata,per la voglia di creare qualcosa di unico e speciale,per la sindrome dell'allevatore che si è prematuramente impossessata di me,ma farlo cullandomi nella fallace illusione di avere margini di guadagno seri sarebbe un suicidio.

Per quanto riguarda la mera luposità io ormai credo di essere stato espulso dal fan club dei cani fascinosi,spesso sono affascinato da cani con grande fisicità e struttura,o dal carattere eccezionale,però stavolta concordo con Fede in giro si vedono molti più cani con fisici perfetti e teste assolutamente da perfezionare piuttosto che il contrario.Non a caso credo che le cose piu' interesanti che si vedono in italia negli ultimi provengono dall' incorcio di cani corretti con cani il cui principale punto di forza è il fascino e la luposità; pensate ai figli di eligo,i figli di carr,figli di fendy, figli di isabeau,i figli di ishta e maya,o i figli di anouk.

Last edited by pariduzz; 07-06-2010 at 12:10.
pariduzz jest offline   Reply With Quote