Quote:
Originally Posted by Phoenix
Maghè non dimenticare che quello è un documentario fatto per la televisione; non ha alcuna valenza scientifica e immagino che certe cose siano state estremizzate per fare più audience! Cioè è una cosa che lascia il tempo che trova! Però i lupi sono bellissimi 
|
Mi sembra di vedere un doc sui CLC: ammesso che non siano uguali ai lupi, permettetemi almeno di dire che i clc si comportano molto più similmente ai lupi rispetto ai comuni cani domestici...
Mi fanno ridere quando entrano nel recinto: "dai dai, dacci qualche bocconcino!"
Con la scena del bendare la tipa ho avuto conferma che i tipi sono veramente storditi!
Che senso ha bendarsi per provare a sentire come i lupi (?), tanto più che i lupi hanno anche un'ottima vista che gli consentono di avere una visione a 360°, non soltanto limitata dal dove tira il vento...
Quando il lupo alpha era sopra la tipa e ha ringhiato ai subalterni, ha detto che era per tranquillizzare i lupi per i tuoni...

a me sembrava il classico "cane" che vantava diritto di possesso e di difesa sui bipedi che forniscono il cibo.