View Single Post
Old 26-05-2010, 09:50   #5
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Ale io non so risponderti sui criteri di determinazione dei prezzi; dell'organizzazione si sono occupati i toscani (Boldrini e Noce). I loro numeri di telefono sono sulla locandina, e ti invito a contattarli se hai di questi dubbi.

Credo che i prezzo scritti sul sito non siano quelli che hanno applicato a noi (che abbiamo tenuto ferme diverse camere, e che abbiamo tanti cani), e sono sicura che nel prezzo non c'è solo l'alloggio, ma anche tutte le altre attività che sono costi aggiuntivi (passeggiata, pranzi al sacco, cena, guardia forestale che ci accompagna, possibilità di un posto in caso di brutto tempo, etc…considera poi che per le famiglie ci sono delle riduzioni, i bambini soptto una certa età non pagano o pagano meno, pur occupando un letto…insomma le consideraizoni da fare sono tante)
Sicuramente sei vai lì una notte senza passeggiata bonitazione etc spendi meno, ma hai anche un servizio completamente diverso: questo tu che hai organizzato tante cose per il GALC credo lo sappia senza bisogno di spiegartelo.
Ci sono vari pacchetti i cui prezzi sono stati determinati in base a tutte le voci che li compongono; ti ripeto: chiama gli organizzatori e chiedi a loro se c'è qualcosa che non ti torna. Io gli anni scorsi non sono mai andata a vedere quanto spendeva il Club per Corno alle scale: mi sembrava un prezzo più che onesto, e ci sono andata. Se non fosse stato così, non ci sarei andata, punto e fine.

A me hanno detto che il posto è molto bello, ma non è affatto un ostello snob, anzi, è piuttosto spartano perché è immerso nel bosco.
So che probabilmente sarà presente una troupe televisiva nazionale che farà un servizio per la passeggiata, e un giornale specializzato in cani che pure farà foto e servizio.
So che c'è una bella passeggiata nel bosco che porta ad un lago, e che questo implica necessariamente la necessità di una guardia forestale che ci accompagni; io sull'Abetone non sono mai andata e spero che verrà fuori una bella cosa.
E' la prima volta che si fanno le simulazioni di bonitazione, e a me sembra una gran bella iniziativa…poi ciascuno fa le proprie valutazioni.

Ti assicuro che noi consiglieri lavoriamo solo gratis spendendo soldi e sottraendo tempo al nostro lavoro, quindi per nessuno di noi organizzare queste cose rappresenta un guadagno, ma anzi è solo una spesa.
Il (minimo) guadagno per il Club serve a organizzare e pagare raduni prove lavoro comunicazioni ai soci etc…se va bene si va in pari, nulla di più. Ma i bilanci saranno a disposizione, quindi questo avrai modo di vederlo tu stessa.
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote