Eh sì.. in realtà credo che Djuma si trattenga molto spesso nei giochi per paura di farsi male, per la sua displasia.. a volte infatti si vede che ha il terrore di fare certi movimenti e ci scatta il guaito e l'incazzo e scazzo successivo

Se tornassi indietro anche solo di un anno.. la farei operare anche alla sinistra. Un anno fa non ho lavorato per tre mesi, da Febbraio a Maggio ero disoccupata e avrei avuto il tempo... ma giusto in quel periodo stava benissimo, mi ricordo che ne parlavo stupita e felice.. o almeno a me così sembrava.. ora inizia a "scricchiolare" nella sinistra. Fin dalla settimana successiva all'operazione caricava il passo maggiormente sulla destra, la zampa operata

. Poi ha alternato momenti di benessere assoluto ad altri di fastidi ma credo che l'intervento l'abbia aiutata tanto. Per questo consiglio sempre di intervenire e il prima possibile.. ora io non ho il tempo e forse non avrebbe più senso a 8 anni.. è vero che recuperano in fretta ma no sta davvero male perché cammina molto bene però si limita nei giochi, e nei movimenti è cauta, tipo quando si siede/sdraia.. e forse è diffidente a volte anche in famiglia anche per quello, a volte penso cerchi la solitudine per essere sicura di non essere travolta da Petra e costretta a muoversi male. Vuole quasi sempre stare in casa. Il passo a vedersi sembra perfetto però, e corre veloce e agile. Vabbè ormai non avrei le condizioni manco per quello.. il post operatorio è lungo e impegnativo, occorre essere sempre col cane o quasi per almeno un mese.. e per due non deve correre o saltare, uscite solo al guinzaglio.