Thread: Mondo mac
View Single Post
Old 16-03-2010, 18:54   #4
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

premetto che di computer non ci capisco nulla e non mi interessa capirci nulla....ma visto che ci lavoro tutto il santissimo giorno dico due cose che possono riguardare la parte fondamentale del lavoro di valentina.
I disegni che ti arrivano sono praticamente tutti in dwg nel momento che li apri con il mac automaticamente si convertono e molti dettagli si perdono tipo quote, retini, scritte. Io quando ci lavoravo dovevo chiamare gli altri studi e chiedere di salvare il file in autocad 2000 (massimo) perchè altrimenti non li apriva, ma ogni volta era un perdere tanto tempo a risistemare il disegno.
I disegni di strutture sono più puliti rispetto ai miei architettonici, magari fai prima a sistemarli, però se per caso ti arriva un disegno fatto con archicad e non autocad ti rimangono i blocchi dei muri e per modificarli devi espodere e ti si cancellano le linee da sole.

Archline a suo tempo quando lo usavo io andava meglio su pc che non su mac (questo poco meno di 4 anni fa), però a livello di grafica il mac è insuperabile, riesci a fare delle piante e dei prospetti bellissimi ha un'infinità di retini e ci puoi giocare benissimo, però ripeto, se non ricordo male te fai strutture e negli strutturali si usano pochi retini quindi non so quanto ne vale la pena.
piccolino jest offline   Reply With Quote