View Single Post
Old 08-01-2010, 20:06   #55
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
Alessio, la prima mi piace veramente tanto.....
..piace moltissimo anche a me, la trovo molto espressiva e profonda nel tema anche per la sua parte di casualità...la messa a fuoco è voluta così mentre l'inquadratura nella mia intenzione era ovviamente quella di prendere la sagoma intera...uscita così mi ha comunicato l'innefabile natura del lupo e del suo ambiente, rispetto al quale ci troviamo sempre in ritardo quando cerchiamo di percepirlo e carpirlo..i vari li livelli di fuoco mi comunicano la distanza tra la natura umana e quella del selvatico, la razionalità umana mette a fuoco quello che ha dinanzi, il selvatico e l'istintività sta oltre..è come quando passeggi nel bosco, cercando di non far rumore e ti viene concesso, girando la testa, di scorgere per un attimo un suo abitante con la coda dell'occhio...

...la seconda è più immediata e diretta, per questo non che mi piaccia di meno...devo capire se la giuria è più come me (quindi prima foto) o di natura più pragmatica..

...le tue foto notturne mi piacciono moltissimo come tema, amo la notte quando la visione conosciuta e particolareggiata del mondo lascia spazio ad un mondo di sagome e ombre..certo farle è difficile, è già tanto quello che sei riuscito a tirar fuori...ci ho provato molto con la reflex analogica a farle, sfruttando i momenti in cui i besti rimangono impietriti per una decina di secondi e anche più ad ascoltare qualche rumore lontano...ma tirar fuori la macchina, un trappiede, oppure trovare un ramo su cui poggiare la macchina per un posa lunga...poi ci vuole anche la fortuna..non mi è mai riuscito niente di decente..

Last edited by woland77; 08-01-2010 at 20:09.
woland77 jest offline   Reply With Quote