Thread: adozioni
View Single Post
Old 29-03-2005, 13:28   #5
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

grazie kika per l'intervento, francamente mi pareva chiaro che fosse così ma repetita juvant quindi meglio un intervento in più.

Alessandra nessuno ha criticato nessuno (a parte il mio passaggio riferito al club ufficiale che penso avrebbe dovuto occuparsene) e anzi sappiamo bene che molte persone si sono prese a cuore la cosa e si sono date molto da fare.

Il referente super partes su cui far convergere le info dai vari club gruppi o come vogliamo chiamarli, non è mica colui o colei che deve sobbarcarsi costi o chissa che (men che meno portarsi i cani a casa o mantenerli). Semplicemente si tratta di una persona che possa gestire una sorta di database raccogliendo le informazioni relative ai cani da adottare. Sia in offerta (e hanno anche ben più di un anno e mezzo) che in eventuale domanda.
L'idea, di cui si sta discutendo sulla lista di yahoo (per chi non la conoscesse la si può trovare sul sito di yahoo tra i gruppi dedicati ai cani) è quella di dare un'organicità mettendo insieme le forze dei vari gruppi ma non solo (c'è anche tanta gente che non è iscritta da nessuna parte). In tal modo si pensa che si possa migliorare questo, chiamiamolo così, servizio volontario.

Nel database ci saranno ovviamente anche informazioni utili per indirizzare meglio il cane tra cui l'esperienza di vita ecc.

Credo e crediamo che questa cosa possa essere utile a tutti soprattutto adesso che le segnalazioni aumentano notevolmente.

Sappiamo che qualche mese fa il solo singolo caso di un allevatore ha comportato la sistemazione di decine di soggetti, ma adesso è una costante quella di vedere annunci del genere. Quindi invece di ripetere sulle varie liste appelli e fare tante telefonate, si pensa possa essere utile un luogo informatico e/o una persona di riferimento per semplificare il tutto. Se poi invece di una persona ce ne sono di più meglio ancora.
Dietro a loro ci saranno comunque tutte le altre che vogliono collaborare privatamente o in nome e vece dei club.

Dunque se la cosa può sembrare la scoperta dell'acqua calda, l'idea non è quella di scoprire qualcosa quanto piutttosto quella di farne un buon uso ed evitare le dispersioni nelle condotte. tutto qui.

arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote