Poesia di Linda Tellington-Jones

Messaggio di un albero di fico di Morton Bay 

La seguente storia è una comunicazione di un vecchio albero di fico di Morton Bay che ho ricevuto direttamente dall’albero a Coffs Harbor, Australia, il 10 settembre l982. 
Si dice che questo albero meraviglioso abbia più di 1000 anni e che sia lo spirito dell’albero che abbia donato a Michael J. Roads la saggezza per il suo primo libro, “Dialoghi con la natura.” 

Vieni e siediti accanto a me. 
Siediti su di me. Ovunque nel sole. 
Una volta ero uno di tanti come me. 
Avevamo vissuto a lungo su questa terra e avevamo acquisito molta saggezza. 
La nostra comprensione e il nostro amore emanavano vibrazioni positive 
che avevano effetti di grande portata. 
Poi arrivò l’uomo con la sua mancanza di comprensione. 
“Quando è successo?,” chiesi. 
Non ha importanza, poiché il tempo di cui parlo 
non è misurabile nella tua mente. 
Gli ioni positive che furono creati 
da azioni e pensieri distruttivi 
provocarono interferenze a ciò che pensi sia  
l’atmosfera, ma è il delicato “Equilibrio della Natura” 
(modelli di molecole o struttura molecolare 
della quale abbiamo parlato di recente). 
Lo squilibrio, o negatività, divenne così grande 
che colpì tutto il pianeta. 
E anche il tuo universo. 
Questo è ciò che ha provocato l’attuale squilibrio dell’asse del tuo pianeta. 
Cioè quando si è verificato il cambiamento di asse. 
Per riequilibrare o riallineare la terra 
La tua gente deve, ancora una volta, riconoscere 
i Regni delle Piante 
gli Animali 
i Minerali 
e gli Spiriti della Natura 
come un Tutt’uno con te 
e come essenziale per la sopravvivenza del Pianeta. 
Che la tua razza riconosca il Dio all’interno di ciò 
è solo l’inizio. 
Che noi siamo riconosciuti come un Tutt’uno con te 
nell’equilibrio dell’esistenza 
è la chiave 
non solo per la sopravvivenza 
ma per 
il Paradiso in Terra. 

— saggezza di un vecchio albero di fico di Morton Bay 
Coffs Harbor, Australia 
Donata a Linda Tellington-Jones 

Linda dice: 
Ero ospite di Michael e Treenie Roads a casa loro in Coffs Harbor quando Michael mi propose di prendere il mio diario e andare a vedere l’albero. 
Mentre mi avvicinavo, mi vennero in mente le seguenti parole e iniziai immediatamente a scrivere già mentre stavo camminando. 
Durante il periodo di un mese e mezzo trascorso in Australia ho ricevuto molte di queste comunicazioni, quindi non lessi veramente il messaggio fino al mio ritorno a casa, a Carmel, in California quando condivisi il mio diario con l’amico Tom Mitchell. 
Quando Tom lesse il messaggio insistette affinché lo pubblicassi, prese il mio diario e fece stampare la poesia. 
Da molti anni condivido queste parole in occasione delle mie dimostrazioni con i cavalli e faccio seguire il messaggio da alcuni istanti di silenzio in onore della Natura e della sua connessione allo Spirito Divino: a Dio. 
Ispirata dalla poesia che Oprah lesse in occasione della quinta lezione nella serie “On-line Lessons with Oprah and 
Eckhart Tolle”, basate sul suo libro, “A New Earth: Awakening to Your Life’s Purpose,” mi resi conto che avevo bisogno, ancora una volta, di condividere questa saggezza antica. 
Le parole “Paradiso in terra” sono venute a me in tante comunicazioni di questo tipo da pietre e alberi e nelle poesie di Atlantis negli ultimi vent’anni e oltre. Interpreto il significato con semplicità. Quando ricordiamo la nostra Unità con lo Spirito Divino – con il Tutto - con la Presenza, come descrive questa Conoscenza così bene Eckhart Tolle, proviamo questa sensazione di Paradiso in terra, Ora. 

— Linda Tellington-Jones, Santa Fe, New Mexico , 8 aprile 2008

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora... 

|