Grazie per i complimenti Vale, ma credo eri tu che categoricamente ha detto a trento non ci sono addestratori, non specificando per alcune esegienze si e per alcune no, dipende dell padrone e dell cane...
Comunque Tiziano non ha solo Sheila come Clc e vi posso garantire un cane timida come la mia il NO sè na frega fin oggi in alcuni casi, ma questo colpa mia, non dell addestratore...
Credo semplicemente, in pochi casi e solo problema dell addestratore, il problema in 75 % il proprietario che non vuole imparare e spendere sopratutto TEMPO dietro il suo cane... lo vedo tutti giorni al campo e una tragedia e credo non cè cane che ciede piu tempo da come un CLC...
Non si puo allora aspettare sè un addestrator di insegna di NON CORRERE MAI DIETRO IL CANE,, e tu corri dietro per 13 giorni su 14, il cane impara qualcosa, perche sè le persone si faccevano vedere almeno ogni 14 giorni eravamo gia a un caso fuori della regola...
Tiziano una di quei pochi che offre tempo illimitato senza lezioni lunghe o impegnative...
Credo questo fa gia capire che lui ha capito che il cane ha un apprendimento di un certo tempo e poi deve giochare e socializzare,...
o certe volte semplicemente rilassarsi...
Altrimenti abbiamo cani che in campo sono perfetti e fuori zero!
Lui si sposta assieme con i proprietari solo o in gruppo, a domicilio e in città entre in rapporto con il cane a base delle disponibilità dell padrone...
Oggi ho una bellissima amicizia con lui e si ha comprato due cavalli e credetemi le cose non sono molto diverse tra cane e cavallo, e anche uomo, ( ma chi ha leto tanto di psicologia e comportamento, sa questo)...
No prego non facciamo adesso ancora partire una catena per questo espressione...
E approvato che l'anatomia porta a un certo psiche e comportamento, ma ogni uno ha li le sue idee...
Vengo dall mondo di cavalli e li si fa la guerra riguardando l'etologia...
Ma torniamo al argumento, Vale avevi detto a Trento non ci sono addestratori, generico e complettamente senza esclusione...
E? questo non è vero....