http://it.wikipedia.org/wiki/punteggiatura
buon moralismo?
Aspetta, mi immedesimo un attimo. Immagino una situazione simile.
Mi affidano un cucciolo maschio per necessità (che io quindi non posso tenere, ho in casa già 2 maschi interi), me lo trovo in casa ma devo darlo via. E' un clc. ù
ho gia detto che nn faro il racconto della telefonata..ma prima di scrivere tutto cio e giudicare di chiamate.la signora aveva preso solo la sorella poi per dare una mano ha preso anche l'altra femmina perche il privato che doveva venderla nn poteva piu tenerla e loro hanno fatto una cucciolata per venderla non per dare i cani in adozione..scusa che male c'e?nessuno credo solo che la cucciola è arrvata a 7mesi senza trovare nessuno prima che lavoglia!tutti noi abbiamo preso pagando il proprio cane solo che nn siamo stati a dire che stronzo l'allevatore!vende i cani e nn li regala.
1. Non cercherei di venderlo, pur di trovargli un posto decente ( = come dico io ) dove stare.
2. Mettiamo che per cause sconosciute debba per forza venderlo: Non proporrei una permuta per cane pari requisiti.
3. Mettiamo che decido di chiedere soldi: Nell'annuncio, mi preoccupo di parlare di come è, questo povero cane sfigato, del tipo di persona che vorrei mi chiamasse, e non dell'ottima genealogia. Persino se vendessi una moto scriverei un annuncio più dignitoso (per la moto).
Si certo proprio cosi han fattoi nostri allevatori...ma dai star !!!!tutti li a vantarsi dei genitori dei cuccioli nn di cio che dici tu!
Quindi, considerando che questo secondo annuncio ha in foto un cucciolo di 7 mesi magro come un chiodo e alla catena, sì, faccio la moralista del caxxo. Se sbaglio... Amen, meglio per il cane, no?
Io mi riferisco (lo dico pure a marta)al primo annuncio dell'altro non me ne ero neanche accorta...continuavo a pensare che stesse parlando del primo...del secondo non commento perche prima non ho chiamato !per cui nn conosco cio che c'e dietro!equindi nn giudico..non sono capace..prima di fare i miei conti voglio sempre sapere cio che c'e dietro!
E sardinian, è ovvio che i cuccioli si vendano, dato che farli nascere, accudirli e crescerli per 2 mesi non è gratis, rimane il fatto che buona parte di quelli che conosco a cui sono "rimasti" del cuccioli... Li hanno tenuti, non li hanno venduti da cuccioloni. Mentre posso capire che lo faccia un allevatore, perchè rischierebbe di trovarsi con troppi cani.