Cara Katia, il mio tono imperioso è dato dal fatto che dico sempre ciò che penso. Se ti rileggi il 3D scoprirai che mi hai messo in bocca parole che non ho mai pensato né scritto. 
Il mio post di poche parole esordiva dicendo “Interessante….” nel senso che mi interessava la cosa. Se non fosse stato così non l’avrei scritto. Ed ero interessata a conoscere i relatori visto che ho sempre partecipato a stage di qualsiasi natura e organizzati da chiunque. Ecco perché ho scritto quelle parole che tu hai prontamente travisato scrivendo quella frase davvero poco educata per chi chiede informazioni :“Io ero il relatore!!! qualche problema???”. 
Quando qualcuno mi risponde in maniera poco educata non pretenda poi che io non risponda a tono. Brams con cui hai chiarito è stato trattato alla stessa maniera. 
Mi fa invece molto piacere vedere che ci sono persone che hanno la mia stessa passione e che cercano di mettersi a disposizione con il loro bagaglio di esperienza, piccola o grande che sia. E’ sempre stata la politica dell’Associazione di cui faccio parte, non è nulla di nuovo ma sempre giusto secondo me. 
Non ho capito davvero la tua presa di posizione a quella mia domanda, sei sempre un po’ troppo prevenuta nelle domande che ti pongono.   Non fare un processo alle “intenzioni” se mai ci fossero, ma fallo eventualmente su fatti reali. 
Io non ho la presunzione del sapere ed ho sempre affidato gli stage e meeting che ho organizzato a professionisti riconosciuti nel campo, non mi permetterei mai di esserne relatrice, ho troppa poca esperienza e quella che ho la metto cmq, come sempre ho fatto ,a disposizione sui forum e privatamente a chi me la chiede. Davvero pensi che io ne sia “gelosa”…..questo mi fa piacere perché mi reputi di più di ciò che sono…. 
No, ti assicuro che anzi, non ho né tempo come una volta (grazie all’ultima arrivata) né voglia di fare nulla nel campo. Quello di far conoscere il cecoslovacco è sempre una strada piena di insidie. Giustissimo farlo conoscere anche sotto l’aspetto di una giusta gestione, ma è d’obbligo che le persone sappiano cosa e come è, in caso contrario,….  sito adozioni docet. 
Non sono una persona di idee chiuse, non so se lo posso sembrare, sono sempre stata in prima linea per qualsiasi iniziativa presa da altri, forse parli non conoscendomi. 
Tu piuttosto cerca di capire quando qualcuno vuole informarsi e screma quando invece apertamente vuole attaccarti. Metti a disposizione senza pregiudizi il tuo sapere e continua a fare ciò che fai, con passione e credendoci, ma metti da parte tu quel modo che può essere frainteso e NON meravigliarti se la gente si difende ai tuoi attacchi senza motivo. 
Anche perché non ho mai avuto nulla contro di te e neanche ti conosco per averne motivo. Io ho domandato in modo educato ed anche io sono molto allergica a certi modi. 
Per me finisce qui. 
Ciao

|