Apro questo thread solo ora perchè solo ora mi sono ripresa da questa titanica impresa e volevo mettere giusto un paio di fotine...
Finalmente nella notte tra sabato e domenica io e Maya siamo partite per tornare a casa. Maya sin da sabato era visibilmente preoccupata

, a casa stavano pian piano scomeparendo le sue cose, la sua ciotola, il suo cibo, i giochi e i guinzagli.. tutti erano spariti in un enorme pacco.. in più io pulivo a fondo la casa.. cose mai viste

. Sabato sera siamo andate in un ristorante italiano di un amico e mi sono fatta preparare qualcosa per il viaggio, il padrone del ristorante conosce bene Maya, è andato lui a prenderla in Repubblica Ceca quando aveva solo 5 settimanee a differenza di me lui l'ha vista crescere..come lo invidio..
Per la partenza avevo messo la sveglia alle 3 del mattino ma gli spagnoli del piano di sotto stavano ballando la salsa e alla fine mi sono alzata alle 4.30, maya era sconvolta.
La macchina era gia carica quindi siamo riuscite a partire per le 5.
La straordinaria, magnifica, divina, modesta ed economica Autobianchi Y10 che di nome fa Ajdù Tiberia era moderatamente carica.. i sedili dietro ribaltati e nel bagagliaio gabbia di Maya smontata, valige e valigette. Sul sedile passeggero di tutto e di più..
La divina, entrata e uscita dal meccanico per tutto l'inverno e la primavera, montava ancora le ruote da neve.
Alle 5.10 eravamo in autostrada, direzione Chemnitz!
http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3814937402/
Qui siamo all'inizio del viaggio, è l'alba, non abbiamo praticamente dormito, ma siamo felici!