Quote:
Originally Posted by sciamalaia
problema di ottimizzazione:
Lo sfigato di turno deve spedire un pacco di dimensioni 80x52x52 del peso approssimativo di 30 kg. il pacco, lo sfigato e il clc si trovano al quarto piano di un palazzo con scale a chiocciola. dopo svariati calcoli, lo sfigato è riuscito a dividere le cose da portare con una mano in tre gruppi, con l'altra mano deve portare il clc. I tre gruppi sono: il pacco con dentro i primi 10 kg circa di roba, due valige di cui una formato zaino, il sacco del cibo del clc da 15 kg. il clc non puo essere posizionato dopo il primo viaggio nella macchina, pena la distruzione del primo carico... la domanda è.... Aiuto! dove fallirò? qual'è la cosa peggiore che mi potrà succedere durante il tragitto, oltre a dover fare per 3 volte le scale?
|
Uhm... mi ricorda tanto questa storiella:
"Un contadino deve andare dall'altra parte del fiume con una lattuga una pecora e un lupo.
Per portarli dall' altra parte ha una barca che può portare una sola cosa per volta. Come fa il contadino a portarle tutte e tre?
ATTENZIONE:il lupo nn può stare da solo con la pecora altrimenti la mangia e la pecora nn può' stare da sola con la lattuga per lo stesso motivo."