....siamo partiti in direzione Ghisoni per poi predere la deviazione che porta la rifugio Capannelle a 1640mt dove in inverno è una stazione sciistica...è anche il punto di appoggio per chi arriva dal GR20 il percorso che taglia la corsica a metà da nord a sud,li visto che i posti al rifugio scarseggiavano abbiamo deciso di bivaccare,ci hanno dato il permesso di montare la tenda nei terreni adiacenti il rifugio,bagni piccolissimi in comune con tutti gli escursionisti e 2 docce fredde all'aperto,devo dire che ho visto moltissima educazione,in 2 giorni non ho mai trovato i bagni sporchi,gente che mangia la montagna e sà cos'è il rispetto per gli altri,sopratutto in posti così isolati.Dimenticavo...tutti tutti stranieri nessun italiano...All'alba il rifugio ci offriva questa vista meravigliosa che dal Monte Renoso arrivava fino al mare

La salita fino al lago de Bastiani non è stata per nulla facile ma i paesaggi si alternavano un pochino,da pietre su pietre

a piani con erbetta fine e un ruscello nel mezzo...con un SACCO DI MUCCHE

Alla fine quando ormai pensavo che non ci sarei mai arrivata

siamo stati i primi insieme alle solite mucche e la piccola ha colto l'occasione di rinfrescarsi anche qui.

Non sono brava a raccontare e tanto meno ad essere stringata mi dispiace se mi dilungo un pò...