Quote:
Originally Posted by woland
L'incontro con il cucciolo di Volpe è stato magico, sto scricciolo se ne andava in giro da solo senza paura di niente, neanche di me e dei cani che sono riuscito a tenere miracolosamente al plaz per 2-3 minuti (la Kalì si è superata, aveva lo sguardo iper-assassino!!) tempo di fargli un bel pò di foto, ma la più nitida l'ho preso solo sul sedere, ma al buio vedevo a malapena gli occhietti luccicanti di luna e con la macchina miravo a spanne!!! E pensare che tra gufi, mustelidi, e lince (anche se non era proprio zona da gattone) il piccoletto rischiava la pellaccia, e invece si è messo pure a giocare (o cacciare?) con un grillo nel mentre lo seguivo per fotografarlo!!!
|
Un simile comportamento l'ho vissuto in prima persona con un esemplare di Volpe adulta però nelle nostre montagne tra Lazio ed Abruzzo. Era sera e vedendola ho accostato. Lei tranquilla si avvicinava senza farsi toccare. Ha smangiucchiato qualche crocca che le ho buttato vicino.
Mai visto un selvatico così "aperto" ecco perchè vedendo le tue foto ho immaginato la tua sensazione.
Ps parlando da ignorante. ma in quelle zone è impossibile la presenza e o il ripopolamento futuro di qualche esemplare di lupo?