Quote:
Originally Posted by Martab
paradossalmente, in base a questo ragionamento potrebbe risultare che un privato "dovrebbe" fare pagare il cucciolo più di un allevamento (per esempio, perché paga di più il cibo per i cuccioli, perché paga di più il vet, perché non ammortizza tante spese etc...)
|
Ora qualcuno mi fucila, ma effettivamente ..dubito che in TUTTI gli allevamenti si possa dedicare tanto tempo a ogni cane,là il numero elevato di soggetti fa si che i cani siano gestiti magari da personale pagato apposta,che pulisce e alimenta i cani,ma mi chiedo:tutte le cure particolari che un privato puo' dare ai suoi cani e relativa cucciolata?Ovviamente chi ha meno cani puo' dedicare molto piu' tempo a ognuno di questi,cucciolini compresi(importantissimo l'imprinting) Conosco un allevamento in cui i cani adulti non si fanno avvicinare neanche a 2 metri..come saranno i cuccioli di questi cani? Non posso generalizzare...ma il discorso del Privato o allevatore amatoriale che ha pochi cani rispetto al grande allevatore che gioca sul numero di fattrici ,stalloni e cuccioli..mi fa pensare.
Ora non mi fucilate

Io personalmente se avessi 5 o sei cani potrei impazzire...non ce la farei a gestirli tutti e dargli le giuste attenzioni.. gia 1 lupo e 2 bassotte mi bastano e avanzano! Ora coi cucciolini sto sballando,ma mi rendo conto che hanno proprio bisogno di Vedermi,mordermi e interagire con me..non potrei tenerli in un box e lasciarli a loro stessi..
Infondo sarebbe come parlare di supermercato o di negozietto familiare.
Le melanzane del negozietto non hanno nulla a che vedere con quelle del supermercato anche se sulla confezione del supermercato c'è scritto che hanno vinto il premio nobel della melanzana più gigante del mondo

ma com'è stata coltivata?
Qualcuno ha mai comprato il pollo ruspante dal macellaio di fiducia? Con tutto rispetto per l'amadori... ma non hanno niente a che vedere!
Poi magari dipende anche dalla "marca"

Forse il discorso di abilitare all'allevamento solo un certo tipo di persone, magari dopo aver attentamente osservato come trattano i cani, non è un idea malvagia