View Single Post
Old 12-04-2009, 11:51   #35
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

Approfitto del thread per riportare quanto scritto da Ruggero Veri (presente in loco) su Facebook:

Ciao Ragazze e ragazzi, un veloce aggiornamento da l'Aquila. Faccio parte da ieri dell'Unità di Crisi Veterinaria che ha sede presso il centro operativo della GdF. Ieri dopo una cascata di incontri con il Prof. Caporale resp. Unità di Crisi per gli animali del Ministero è emerso quanto segue: NON MANDATE NE CIBO NE MEDICINALI I MAGAZZINI SONO PIENI E I MEDICINALI NON SI SA DOVE STOCCARLI.Sul sito della ZS DI TERAMO E SU QUELLO DELLA FNOVI questa mattina ci sono due comunicati stampa: Organizzazione dell'Unità di Crisi telefoni di riferimento Altresì per qualsiasi motivo CHIUNQUE avesse bisogno di informazioni su come funziona... l'organizzazione, CHIAMATEMI AL 329.8650958
Ieri durante l'ora di pranzo, abbiamo portato 10 sacchi di cibo presso il campo tenda del CISOM Ordine di Malta che si trova a San Felice D'OCRE. Abbiamo fatto un rapido giro del paese con la Forestale è trovato 10 Cani dentro le case e nei giardini. Sono entrato personalmente a dargli da mangiare, ora ci sono persone che si sono prese cura di loro e gli danno da mangiare sarà ns. premura rifornirli di croccantini.
Abbiamo distribuito dei moduli di richiesta presso i responsabili dei campi, l'intento è sapere quanti cani ci sono e di che tipo, per poi alimentarli regolarmente. Ci stiamo preparando per creare zone di accoglienza per i cani che vagano e per i padroni che, sfollati, vogliono i cani vicino. Alcuni recinti sono già stati costruiti.
Occorre ASSOLUTAMENTE CENSIRE GLI ANIMALI quindi, vi prego, se avete persone presso i campi/rifugi ecc. ditegli di comunicarci quanti cani sono sul territorio e se esistono animali chiusi (gatti, cani, uccelli, ecc.) E' drammatica la situazione a L'AQUILA, MOLTI ANIMALI SONO RIMASTI CHIUSI NELLE CASE... Ieri un reparto dei POMPIERI ha dato la sua disponibilità per fare gli interventi, speriamo di arrivare presto...
Vi prego di far girare queste informazioni, ho compilato un file con i numeri di riferimento per i vari settori vet. come da disposizioni del prof. Caporale, dovrebbe essere disponibile sui siti di ZS Teramo (ist. zoo. prof.) o su quello della FNOVI. Sono a disposizione di tutti per qualsiasi chiarimento. P.s. ANCHE I NS. LUPACCI CLC DE L'AQUILA HANNO RICEVUTO IL NS. AIUTO!
Ultimo ma non per importanza, un GRAZIE ENORME A TUTTI GLI AMICI CHE PUR COLPITI DIRETTAMENTE DAL TERREMOTO CI STANNO DANDO UNA MANO CON GLI ANIMALI. Avranno forse perso una casa su questa terra, ma ALTROVE, ne meritano una di un valore incalcolabile. GRAZIE per il vs. cuore.


A questo punto hanno bisogno di Computer per poter gestire al meglio i dati raccolti (stanno facendo tutto su carta) ed alcune sim Vodafone per poter ottimizzare le comunicazioni.

P.S.: ottime le iniziative di aiuto diretto.
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote