Quote:
Originally Posted by CREPUSCOLO
tranquilli il mio intervento e' a termine sono spesso fuori per lavoro e non ho intenzione di creare problemi ad un forum che ha le sue regole pertanto ringrazio tutti per l'attenzione rivolta e mi ritiro in buon ordine.
Un salutone all'amico Arnaldo ti vengo a trovare
|
Ciao Fabri, alla fine l'identità si è svelata ma qualche indizio l'avevi lasciato eh

So perfettamente che il tuo modo di intendere il cane è diverso da quello di Claudia e mi sento di condividere pienamente molti concetti che hai espresso qui.
Hai fatto anche bene a precisare che vita conduce la tua dobermann perchè magari qualcuno poteva essere tratto in inganno per via dei metodi "tedeschi" cioè fare pensieri del tipo "povero cane vivrà chiusa in uno spazio di 1 metro x 1 metro e fatta uscire per fare il soldatino"!
In realtà i tedeschi la sanno un bel po' più lunga di noi e il loro rapporto con gli animali è mediamente di qualità superiore.
Ti ringrazio anche per la stima e l'apprezzamento; in italia ci sono ovviamente molti addestratori più bravi di me, ma concordo sul fatto che la grande maggioranza degli operatori ormai sono tanta teoria e niente pratica e questo è una sorta di problema nel problema.
Un mio maestro soleva ripetere che per cominciare a capirci qualcosa bisognava consumare diverse suole di scarpe in campo e questo l'ho sempre tenuto presente e ripetuto ad altri più giovani.
Ora invece è tutto diverso, qualche corso e via a insegnare...
Vi aspetto a Brescia quando volete!
PS per Claudia, mi sa che se cerchi nei forum un altro uomo che fa dichiarazioni pubbliche di sentimenti d'amore verso la sua compagna, mo te passa prima che lo trovi!