View Single Post
Old 08-01-2005, 20:14   #6
mau
Junior Member

Luca,
non mi sono spiegato bene, il filmato non rimane su internet, internet funge solo da distributore (come per le foto, che se vuoi te le puoi scaricare sul tuo pc). Quindi ciascuno potrebbe scaricare da internet la propria copia e poi archiviarla sul proprio pc (o masterizzarsela su di un cd). Per riguardarsela è sufficiente un software video freeware.
L'unico problema è l'occupazione di spazio su disco che nel caso dei filmati è abbastanza grande. Tieni presente che però oggi con i compressori di immagine (tipo mpeg/zpeg/divx) riesci a fare stare un'intero film o un intera vhs (180 min) su un unico cd (quindi meno di 600 megabites).
Ritengo quindi che il tuo filmato (in alta definizione e alta qualità) possa occupare al massimo 200 mega che con una connessione adsl scarichi molto velocemente.
In alternativa (per chi non ha una connessione internet veloce), la copia del filmato (sempre in formato compresso) su un cd costerebbe molto meno rispetto al dvd (circa 1/5 del costo del dvd).
E si potrebbe mettere sullo stesso cd anche il software di visione (che comunque di solito è già presente su windows).
Se passi da Milano e mi dai il dvd posso scaricartelo su un cd, oppure chiedi a Loris, credo che anche lui possa comprimere il dvd all'interno di un cd (dvd to mpeg, lo fa anche il software di masterizzazione Nero).
Visto che praticamente tutti oggi hanno un pc potrebbe essere un'idea.
La stessa operazione (cioè metterli sul sito) l'abbiamo fatta circa un'anno fa con i film di Massimo (Massusy) che non riusciva a caricare tra i file della lista clc.
Non devi pensare che la qualità video sul pc sia inferiore a quella del televisore, dipende tutto dalla risoluzione che hai nel filmato, cio che vedi di qualità sul tv puo vederlo con la stessa qualità sul pc, è soltanto la compressione esagerata dei filmati che li riduce a quei francobolli animati che vediamo di solito su internet.

ciao