x wildwolf
Ti ringrazio e condivido praticamente tutto quello che hai scritto. Mi stupisce solo il fatto che stenti ad abituarsi mentre non è stato così per altre cose che la spaventavano prima ed ora non più (autobus ecc).
Il problema del Bancomat dipende soprattutto dal fatto che , in genere, si trovano in zone molto più trafficate rispetto a dove abitiamo noi per cui lei è meno tranquilla in partenza. Anche per le scie degli aerei, le sue reazioni sono diverse ,se è in un posto che “le piace” è più tranquilla, anche se ogni tanto deve controllare il cielo. Quando invece è in un posto che non “le piace” (tanta gente, tanto frastuono ecc)
allora si agita di più.E’ vero che prima questa cosa mi dava ansia e forse gliela trasmettevo, (anche perché non riuscivo a capire quale fosse il problema), ma ora mi sono abituata, riesco a prevenirla, so quando strattonerà e faccio finta di nulla, se posso mi siedo su una panchina e sto li , con lei che piagnucola.
Io penso che sia solo questione di tempo, infondo anche per altre sue “menate” c’è voluto un po’ di tempo, tanta pazienza e qualche calcio in cxxo…..
In generale comunque siamo tutti soddisfatti da come si comporta. Se penso a quando aveva 7/8 mesi e che sembrava che volesse spaccare il mondo, ringhiava a tutti, sempre con quei sorrisi a denti scoperti……..ora ha fatto amicizia con quasi tutti i cani che ha incontrato e sono davvero tanti (grandi e piccoli), in casa può venire chiunque che, passato il momento delle presentazioni, non da alcun problema.
La signora che mi aiuta a pulire casa, entra tranquillamente anche quando noi non ci siamo. Da circa due mesi lavora anche mio figlio quindi lei rimane in casa 5/6 ore da sola e per ora è andato tutto bene. Però, e credo che questo sia fondamentale,le sue 5/6 ore fuori , nell’arco della giornata,tutti i giorni e con qualsiasi tempo , non gliele toglie nessuno . Se piove poi è un pacchia………
|